Paolo Ceola

Paolo Ceola

regia, comunicazione, arte. editoria

Un cortometraggio d’autore, una storia d’amore, un dramma ecologico.

Vaia&Shakespeare

Sono terminate le riprese di una nuova produzione cinematografica nata dall’evento climatico che ha coinvolto la Regione Veneto ed in particolare l’Altopiano dei 7 Comuni.
 
Il film parla di una Natura che offre sempre delle opportunità di trasformazione e resilienza trasmettendo i messaggi dell’ecologia profonda, tema centrale del dibattito attuale in tutti i campi.
Dura 26 minuti, ha richiesto 3 anni di lavorazioni e le riprese sono state fatte interamente nell’Altopiano con la magistrale partecipazione di giovani dai 14 ai 19 anni alla prima esperienza cinematografica.
 
L’idea è nata durante la mostra “Il Senso di Vaia” promossa dal Comune di Asiago ad un anno dall’evento.
Allestita nel museo Le Carceri, patrocinata dalla Regione Veneto, è stata una delle mostre più visitate di sempre. La monografia della mostra, NaturalArtBookè stata distribuita gratuitamente in 2.000 copie grazie al contributo di numerosi autori e sostenitori.
 
Per INFO scrivere a vaiafilm@paoloceola.com

Guarda il trailer

REGIA e MONTAGGIO Paolo Ceola ASSISTENTE alla REGIA Alessandra Pagano SEGRETARIA DI PRODUZIONE Elena Ester Accardo MUSICHE Andrea Carta FOTOGRAFIA RIPRESE AUDIO Andrea Carta COSTUMI Pietro Ceola, La Zonta INTERPRETI Giovanna Denaro, Maria Pagrazio, Fabio Slaviero, Fabiana Martin, Bruno Burrometo, Tommaso Olivotto, Tania Gallo, Gabriele Bonora, PRODUZIONE A Cool Opale Production