Paolo Ceola

Paolo Ceola

regia, comunicazione, arte. editoria

INCONTRI Light

Sistema di schermi modulari con due elementi autoportanti rivestiti di tessuto elastico e illuminati da LED nel supporto inferiore.

Già allievo di Enzo Mari, con il quale presenta una tesi di laurea su progetti minimi per aumentare l’autonomia domestica delle persone cieche, fonda il suo studio nel 1991. Da vent’anni editore di una rivista che esplora le tendenze, gli usi e i costumi legati al bello ed alla cultura dell’arte contemporanea. Comunicatore, grafico, fotografo e regista per aziende nazionali e multinazionali, anticipa tendenze e nuovi prodotti con spirito creativo ed innovativo.

LIL

Sedia e scultura, con struttura in tubo rettangolare cromato. Può essere utilizzata come portabagagli o portariviste.

BLOOM

Poltrona con struttura in acciaio verniciato e cuscino imbottito sfoderabile in pelle sintetica ignifuga o in ecopelle.

XACUS

Una collaborazione che è durata più di un decennio tra Paolo Ceola e Xacus. Dalla progettazione dei cataloghi, all’immagine coordinata, sino agli stand e i corner shop ancora oggi la loro è un’immagine intramontabile, senza tempo.

CAPE HORN

Ai suoi esordi Cape Horn ha fatto realizzare il nuovo marchio, icona dell’azienda, al designer Paolo Ceola che ha curato anche la progettazione del suo primo stand.

LANEROSSI

Una duratura e soddisfacente collaborazione durata quattro anni, quella tra Paolo Ceola e Lanerossi del Gruppo Marzotto. A fianco dell’allora direttore marketing Davide Facci, Paolo Ceola ha curato tutta l’immagine, la progettazione visuale e grafica di questa storica filatura.

Marchi, immagine coordinata, packaging di campionari e prodotti, progettazione di stand, pubblicità e fotografie, sono state realizzate da Paolo Ceola per questa azienda rimasta nel cuore di tutti i vicentini per la grande qualità e per la cultura sociale che ha sempre trasmesso al mondo.